top of page

Apple pie spice: mix di spezie per la apple pie


La Apple Pie Spice è una miscela di spezie tipicamente americana che racchiude in sé tutti i profumi dell’autunno. Nasce come alleata perfetta per la classica apple pie, ma è talmente versatile che si presta a moltissimi altri usi in cucina. Cannella, noce moscata, cardamomo, zenzero, pimento e pepe nero si fondono in un equilibrio aromatico che richiama subito il calore del forno acceso, il comfort delle torte casalinghe e le giornate più fresche.


Prepararla in casa è semplicissimo e permette di dosare le spezie secondo il proprio gusto, trasformando una semplice fetta di torta di mele in un’esperienza profumata e avvolgente.


Ingredienti per la Apple Pie Spice

  • 2 cucchiai di cannella in polvere (2 tbsp ground cinnamon)

  • 1 cucchiaio di noce moscata (1 tbsp ground nutmeg)

  • 1 cucchiaio di cardamomo in polvere (1 tbsp ground cardamom)

  • 2 ½ cucchiaini di zenzero in polvere (2½ tsp ground ginger)

  • 1 cucchiaino di pimento (allspice) (1 tsp)

  • 1 cucchiaino di pepe nero macinato fine (1 tsp)



Dove trovare la Apple Pie Spice

Se volete invece comprare la Apple Pie Spice, consiglio la McCormick che però sono riuscita a trovare solo in grandi quantità.


Apple Pie Spice - tuttelespezie del mondo
Apple pie spice - il mix di spezie di Tutte le Spezie del Mondo

Altrimenti consiglio sempre https://www.tuttelespeziedelmondo.it/ che vende una miscela di apple pie con zucchero di canna integrale, cannella, noce moscata, cardamomo e chiodi di garofano. Potete eventualmente aggiungere un pochino di zenzero e di pepe. Per quanto invece riguarda allspice, è possibile anche evitarla, perché ha un sapore che racchiude già le spezie presenti.

Commenti


Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

©2021 di ilafood. Creato con Wix.com

bottom of page