ILAFOOD: INCONTRO PERSONE, FACCIO COSE
Un viaggio di sapori verso casa
Ho vissuto qualche anno fuori dall'Italia.
Mi mancava la cucina italiana e pensavo fosse perché la cucina italiana è tra le migliori al mondo.
Mio marito è americano e viviamo in Italia. Pensavo che la cucina italiana avrebbe soddisfatto tutti, ma mi sono dovuta ricredere!
La verità è che non viviamo alla ricerca della cucina migliore! Spesso cerchiamo semplicemente i sapori di casa!
A casa nostra festeggiamo il Thanksgiving come il Natale, a Pasqua si fanno gli Hot cross buns e si mangia la Colomba, si mangiano donuts e muffin, ma anche ciambelle e cornetti. Ognuno deve avere i propri sapori di casa! A casa sono la signora lafood!
E lafood nasce per viaggiare a casa, anche quando viaggiare fisicamente non è possibile! Un viaggio prevalentemente verso gli Stati Uniti, ma non solo!
In un mondo dove si è sempre meno a casa, l'arte dell'accoglienza sta anche nel fare rivivere l'idea di casa.
Una famiglia italo-african-american
Galileo is the star!
Cosa succede quando nella stessa famiglia si riuniscono diverse culture e abitudini?
Sicuramente qualche pasticcio! Ma anche e soprattutto tanto arricchimento personale! Oltre alla lingua, infatti, cambia il modo di vedere il mondo e ogni situazione è fonte di scontro-incontro! Facile no, ma stimolante sì!
Galileo ha 4 anni, dice di essere brown come la sua nonna (mia madre), dice che la sua mamma è white e papà è black! Lui parla la sua lingua, un misto inglese italiano piuttosto divertente per il momento.
Galileo ama cucinare e anche per lui mi assicuro che i sapori siano quelli delle sue culture - non solo italiana, ma un vero misto di italia, africa e america.