top of page

Cinnamon rolls - ed è subito Holidays

Di origine svedese, il suo nome originale è Kanelbulle e in Svezia il 4 ottobre si celebra il loro giorno https://kanelbullensdag.se/

Come molte preparazioni, anche il cinnamon roll è qualcosa che gli emigrati svedesi hanno portato con sé negli Stati Uniti dal 1600 e... gli Stati Uniti li hanno pienamente adottati, tanto che il cinnamon roll è diventato un must della pasticceria americana e in molte case una tradizione della colazione di Natale.

A quanto leggo, i Kanelbulle sono meno dolci e contengono anche un'altra spezia che è il cardamomo. La versione americana, come molte preparazioni, è diventata molto dolce per assecondare il palato del target. Gli americani amano lo zucchero più di quanto possiamo immaginare!

I cinnamon rolls sono buonissimi, inondano la casa di un meraviglioso profumo di cannella. Insomma, Natale, Holidays... ma potete mangiarli sempre!

Ricetta qui di seguito!


Cinnamon Rolls


Ingredienti per i rolls

  • 14 gr (1/4 ounce) di lievito di birra secco

  • 240 ml (1 cup) di latte parzialmente scremato ad una temperatura di circa 40 ° C (110° to 115°F)

  • 100 gr (1/2 cup) di zucchero

  • 80 gr (1/3 cup) di burro fuso

  • 2 uova grandi a temperatura ambiente

  • un pizzico di sale (1 teaspoon)

  • 500 / 550 gr (4 to 4-1/2 cups) di farina

Ingredienti per il filling dei rolls

  • 150 gr (3/4 cup) di zucchero di canna

  • 60 gr (1/4 cup) di burro, fuso

  • 2 cucchiai (2 tablespoon) di cannella

Ingredienti per il frosting

  • 60 gr (1/4 cup) di burro, fuso

  • 240 gr (2 cups) di zucchero a velo

  • 2 cucchiai di estratto di vaniglia

  • da 2 a 4 cucchiai di latte a seconda della consistenza che volete (io metto 3 cucchiai, la consistenza diventa densa, ma non eccessivamente)


Procedimento per la pasta dei roll

  1. Scaldate il latte a circa 40°C - se non avete il termometro provate a mettere la mano nel latte, quando sentite che è della vostra temperatura va bene. Alla temperatura giusta, unite il lievito di birra e lasciate agire circa 5-10 minuti. Dovrebbe creare un po' di schiuma - in caso contrario significa che il lievito non sta funzionando - verificate la data di scadenza!

  2. In un contenitore a parte, unite zucchero, burro, uova, sale e (dopo aver verificato il corretto funzionamento del lievito) il composto di latte e lievito. Unite 250 gr di farina e mischiate. Se avete la planetaria, usatela! Io non l'avevo e, si può fare assolutamente, ma richiede una certa forza!

  3. Piano piano inserite tutta la farina. Il composto si staccherà dalle pareti e rimarrà comunque un po' appiccicoso. A questo punto potete lavorarlo a mano come nel video qui di seguito - ci vorranno circa 8-10 minuti.

  4. Una volta che si forma la palla, mettetelo in un contenitore unto di olio e lasciate lievitare per circa 1 ora.

Procedimento per filling e formazione dei rolls

  1. Mischiare cannella e zucchero.

  2. Imburrate la teglia su cui farete cuocere i cinnamon rolls (una teglia da forno rettangolare di circa 33 x 27 cm).

  3. Dopo aver lasciato la pasta lievitare per 1 ora circa, vedrete che avrà più o meno raddoppiato il volume. Dividetela in due parti e su una superficie leggermente infarinata stendete la pasta con il mattarello formando un rettangolo di circa 20x28 cm.

  4. Spargete il burro fuso sul rettangolo e poi unite metà dello zucchero e cannella - avendo cura di lasciare un piccolo bordo senza filling.

  5. Arrotolate il tutto e tagliate in 8 pezzi utilizzando un coltello come nel video qui sotto.

  6. Mettete i roll nella teglia imburrata e lasciate lievitare il tutto per un'ora.

  7. Dopo la lievitazione mettete in forno per circa 20/25 minuti a 180°C.


Procedimento per frosting

  1. Fate sciogliere il burro e unite lo zucchero a velo, la vaniglia.

  2. Aggiungete un cucchiaio alla volta lo zucchero fino alla consistenza desiderata - io ne aggiungo 3 per une densità non esagerata.



50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page